DIVENTA SOCIO
chi può aderire
Per aderire alla Camere Civile di Firenze in qualità di socio occorre essere avvocato, svolgere l’attività professionale con continuità nel settore del diritto civile. Inoltre, occorre l’iscrizione all’albo degli avvocati del Tribunale di Firenze.
chi altro può aderire
Possono diventare soci gli avvocati che svolgono la loro attività con continuità nel Tribunale di Firenze nell’ambito del diritto civile anche se iscritti ad un albo degli avvocati di un’altra città. I praticanti possono diventare soci, ma non hanno diritto di voto.
ulteriori requisiti
La Camera Civile di Firenze richiede una adeguata comprovata competenza nell’ambito civile e il rispetto della deontologia professionale. Questi sono requisiti necessari per l’ammissione e la permanenza nell’associazione. I soci fondatori, sono solo quelli che hanno sottoscritto l’atto costitutivo.
soci onorari
Sono soci onorari quelli che hanno contribuito in modo determinante nella vita dell’Associazione. Sono soci ordinari tutti gli altri soci. I soci hanno tutti parità di diritti e di doveri: soci onorari sono tuttavia esentati dal versamento della quota associativa.